Il mio nome è Renato Pegolotti, sono un imprenditore nel settore della stampa digitale e dei servizi di comunicazione alle imprese. Lavoro e vivo a Milano da sempre.
Con la mia azienda, siamo sempre stati attenti alle evoluzioni del mercato, che invariabilmente seguono le evoluzioni della società.
Ritengo che le aziende capaci di affrontare le sfide del futuro siano quelle che sono in grado di coglierle, possibilmente in tempi utili per trasformarle in opportunità.
Così come, dagli anni 60 ad oggi, l’azienda che gestisco ha seguito le evoluzioni del nostro settore dai cliché al digital printing, così anche la nostra visione del business in senso lato si evolve ogni giorno.
Per questo motivo ho deciso di dedicare una parte della struttura a un’attività di coworking, settore di cui seguo con passione l’evolversi positivo e le dinamiche innovative che ci presenta.
Siamo sempre stati abituati a “fare rete”: con i nostri clienti, spesso divenuti amici; con i nostri preziosi collaboratori, con i quali siamo abituati a crescere, condividendo la passione per il nostro mestiere.
Con il 2016, abbiamo sentito che la visione del lavoro definita “sharing economy” ha sempre più rilevanza, e ci siamo chiesti come noi potevamo interpretare questa nuova cultura.
La risposta è stata semplice: il coworking.
Fare un coworking significa per noi, appunto, applicare un modo muovo di lavorare alla nostra realtà: chi viene a fare il coworker da noi si inserisce in un ambiente professionale ricco di capacità e competenze in un settore specifico, e porta la propria esperienza a contatto di altri professionisti.
Mentre scrivo queste righe stiamo ancora ultimando gli spazi, che abbiamo voluto rifare da zero proprio per adattarli meglio possibile alle esigenze della coworking community che – mi auguro – avremo qui a partire da Maggio 2016.
Vi aspetto in via Valbrona 4 con un caffè e la curiosità di sapere se questa nostra impostazione può essere funzionale alla vostra attività professionale.
Da parte nostra stiamo facendo il possibile per costruire una “casa dei professionisti” in grado di fare la differenza, qui alla Bicocca.
Coworking Milano Bicocca (work in progress), Aprile 2016
Vedi il profilo Linkedin di Renato Pegolotti
Contatta il Coworking Milano Bicocca per richiedere informazioni o concordare una visita