Si dice sempre che il Coworking è fatto di persone e non di spazi, ma una cosa è dirlo e una cosa è sentirlo sulla propria pelle.
Noi che abbiamo appena aperto, siamo ai primi passi nella creazione della nostra community (anche se la nostra serata di inaugurazione dell’altro giorno è stata molto valida sotto questo punto di vista!), quindi ogni evento o situazione di Coworking che ci permetta di migliorare il nostro approccio alle community è più che benvenuto.
E sabato scorso, in occasione del 3° CowoShare nazionale, abbiamo percepito chiaramente cosa significhi far parte di una Coworking Community.
Tra i presenti, infatti, vi erano protagonisti del mondo del Coworking fin dai suoi inizi (che in Italia corrispondono agli inizi di Rete Cowo®, nel 2008), Cowo® Manager esperti e di lungo corso, consulenti qualificati estremamente preparati su tutti i temi dei luoghi di lavoro condiviso… e tutto questo impostato e organizzato al preciso scopo di condividere informazioni e conoscenze, nell’ambito della Coworking Community di Cowo®.
Una vera situazione di creazione di valore condiviso, a totale disposizione dei presenti in modalità semplice e gratuita, che dal tema “Il Coworking e la Legge” – oggetto appunto del 3° CowoShare nazionale– ha avuto interessanti divagazioni, tutte utili e pratiche.
Desideriamo ringraziare Rete Cowo® per l’invito e per la capacità di creare questi momenti formativi, oltretutto anche particolarmente piacevoli dal punto di vista delle relazioni.
Un ringraziamento anche ai legali che hanno tenuto le 4 presentazioni: gli avv. Davide Dimalta, Diego Dimalta, Maurizio Ferro e Barbara Ferrari.
A breve verranno pubblicate online tutte le presentazioni discusse al CowoShare, come sempre fatto da Cowo® (abbiamo scoperto di recente le decine e decine di presentazioni sul canale SlideShare del Network…).
E poi, dulcis in fundo, siamo stati invitati a un’inaugurazione Cowo®… come mancare, dopo la bella serata di pochi giorni fa da noi al Coworking Milano Bicocca?
Coworking Monza Centro, arriviamo!
🙂
1 Comment